Chi siamo

Cenni storici della Casa di Riposo
La Casa di Riposo di Asiago trae origine dal vecchio ente morale “Ospedale Civile di Asiago con annessa Casa di Riposo” istituito con D.P.R. n. 571 del 6.3.1960, costituitosi con il concorso del Comune di Asiago e dell’E.C.A. e ne rappresenta, a seguito della costituzione dell’Ospedale Civile di Asiago in Ente Ospedaliero (avvenuta con D.P.R. n. 339 del 9.1.1969) la continuità.

Amministrazione e Direzione
La Casa di Riposo di Asiago è una I.P.A.B. (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, ex legge 17 luglio 1890 n. 6972) regolamentata dal D. Lgs. 4 Maggio 2001, n. 207 (Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, a norma dell’articolo 10 della L. 8 novembre 200, n. 328).

L’Ente è amministrato da:

  • un Consiglio di Amministrazione (CdA) nominato dal Comune di Asiago, composto da un presidente e da quattro consiglieri, (di cui n. 1 in rappresentanza della minoranza) in carica per cinque anni, che svolge funzioni di governo e direzione politica
  • un Segretario-Direttore, responsabile della gestione finanziaria, amministrativa e tecnica
  • un Revisore dei Conti, in carica per tre anni, con funzioni di controllo contabile e finanziario


La struttura residenziale
Il complesso edilizio si trova a circa 500 metri dal centro di Asiago, in Viale dei Patrioti n. 69. Il Centro Servizi, una volta aperto il secondo piano, sarà organizzato in due nuclei:
Un primo nucleo per soggetti anziani non autosufficienti (primo piano): 32 posti letto in 16 stanze da due posti letto, ciascuna dotata di servizio igienico.
Un secondo nucleo per soggetti anziani autosufficienti (secondo piano) per complessivi 28 posti letto così articolati: 24 posti letto in 12 stanze da due posti letto, ciascuna dotata di servizio igienico; 2 mini alloggi per n. 2 persone ciascuno costituiti da soggiorno, cucinino, camera e servizio igienico.
In ogni nucleo è presente un punto di assistenza socio-assistenziale ed infermieristico, un bagno attrezzato, una sala da pranzo con annessa zona soggiorno, la cucinetta di piano e i ripostigli per lo stoccaggio della biancheria pulita e sporca. I criteri di abitabilità sono conformi alla Legge Regionale n. 22 del 16 Agosto 2002. I letti, per la maggior parte, sono ad altezza e regolazione variabile attuata elettricamente od oleodinamicamente e provvisti di spondine a scomparsa; ciascun posto letto è attrezzato con un dispositivo di chiamata individuale e punto luce personale.
I corridoi e gli spazi comuni sono forniti di corrimano e di appositi presidi antincendio. Le attrezzature tecnologiche possiedono la prevista certificazione “CE”. Al piano terra sono dislocati gli uffici amministrativi, l’ambulatorio medico, la palestra, la cappella, il locale per la cura della persona, la sala polivalente dedicata alle attività ludico-ricreative e al soggiorno degli ospiti e dei loro visitatori.

All’interno della struttura è ospitato anche il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) per l’area di Asiago e Comuni limitrofi assistiti. All’esterno della Casa di Riposo c’è uno spazio in attesa di sistemazione.

For the longer term we have to find that the chance to see, study and replica watches sale experience watch making in much greater detail must be granted to an ever-growing audience. And this is where this show truly excelled. It provided visitors - of the public and journalists alike - equally easy access to all participating brands. What I mean by replica watches uk easy access is that throughout the event there was a chance of personally meeting several of one's favorite brands and getting a more practical understanding of their background and their products as well. Thanks to the layout of the booths people could replica watches sale go up to meet the representatives of every exhibiting company and often personally meet the CEOs and/or founders of their favorite brands. But the show offered even more than just that. A handful of minor and major companies chose to rolex replica uk highlight one of the crafts that they practice in-house, hence replica watches sale providing visitors the special opportunity to experience some of the most amazing professions in high-end replica watches sale watch making.