
Cos'è
Il ruolo professionale dell’assistente sociale è quello di curare tutti gli aspetti riguardanti l’inserimento del nuovo residente nella casa di riposo, raccogliere tutte le informazioni e la documentazione necessaria per l’ingresso, mantenere i rapporti con i familiari dell’ospite e con i servizi specialistici all’esterno della struttura residenziale.
Oltre ad accogliere le persone e le loro famiglie al momento dell’ingresso in struttura, l’assistente sociale è incaricata di stendere il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) assieme agli altri professionisti durante le riunioni dell'Unità Organizzativa Interna (UOI), con l’obiettivo di personalizzare l’intervento tenendo conto dei bisogni dell’anziano.
Ha inoltre il compito di svolgere il controllo di qualità e della privacy della struttura, ponendo attenzione alla somministrazione del questionario per rilevare in forma anonima la soddisfazione sui servizi off erti, al fi ne di promuoverne il loro miglioramento.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai residenti del Centro Servizi, ai loro familiari e agli esterni.
Come fare
Per contattare l'assistente sociale, puoi utilizzare i contatti in questa pagina.
Cosa serve
I documenti per l'ingresso in struttura sono elencati nell'apposita pagina. Per le altre procedure, verranno comunicati quando necessario.
Tempi e scadenze
I tempi variano in base alla procedura.